Attività

Finanza straordinaria e private equity

Lo studio ha partecipato a numerose operazioni di finanza straordinaria e di mergers & acquisitions e ha maturato una specifica esperienza nel settore finanziario, industria manifatturiera, settore immobiliare, energetico e start up.

PUBBLICAZIONI

 

Revisione legale, Due diligence contabile/fiscale

Negli ultimi 15 anni i professionisti dello studio hanno svolto un'intensa attività di docenza e pubblicistica in materia fiscale e di bilancio, con la redazione di centinaia di articoli e libri. Questo ha permesso allo studio di vantare un know-how specifico con la redazione di pareri, consulenze tecniche di parte e due diligence sia fiscali sia contabili

PUBBLICAZIONI

 

Crisi di impresa, ristrutturazioni e procedure concorsuali

Il team dedicato alla crisi d' impresa fornisce all'imprenditore una valutazione preliminare della situazione di crisi, studiano lo strumento giuridico più idoneo per affrontare il percorso di ristrutturazione o liquidazione. Lo studio ha eseguito numerose operazioni di riorganizzazioni, concordati e accordi di ristrutturazione.

PUBBLICAZIONI

 

Societario ed operazioni immobiliari

La gestione degli immobili è legata sia a questioni giuridiche, sia fiscali. Il mercato immobiliare è cambiato profondamente negli ultimi anni. Lo studio segue l'imprenditore nelle varie fasi: gestione del patrimonio immobiliare; fiscalità; protezione del patrimonio e passaggio generazionale.

PUBBLICAZIONI

 

Finanziamenti agevolazioni e contributi

L'esperienza maturata in finanza e nel rapporto con istituti di credito ha permesso di creare una specializzazione in diritto societario e bancario, con incarichi di consulenze tecniche e perizie. Particolare attenzione viene posta alla consulenza legata ai finanziamenti e alle agevolazioni sia di carattere locale che nazionale ed europeo. La struttura è in grado di fornire servizi di recupero del credito.

PUBBLICAZIONI

 

Azienda e controllo gestione

Accompagniamo l'azienda ad affrontare le normative fiscali e societarie. L'approccio è di collaborazione ed integrazione con i processi interni aziendali, fornendo le seguenti aree di specializzazione: AREA FISCALE (consulenza iva e pianificazione fiscale), AREA SOCIETARIA, AREA CONTENZIOSO TRIBUTARIO, CONTROLLO GESTIONE.

PUBBLICAZIONI